Cosa fare

Posted by on dic 7, 2011 in Itinerari | 0 comments

Cosa fare

Immersi nel relax senza rinunciare ad ogni comodità. Capo d’Orlando vi attende con una serie di opportunità legate al tempo libero allo shopping. Visitarne i negozi tra una gelateria artigianale e una tipica bottega di prodotti tipici, attraversare il paese nella bellissima zona pedonale. Ed inoltre informazioni utili su farmacie, alimentari, uffici pubblici e trasporti. In questa guida le migliori attività commerciali disponibili in paese e nelle frazioni.

 

E’ certamente il luogo ideale per tutte le coppie e famiglie che, ad un soggiorno all’insegna del relax e della buona cucina, intendono abbinare la discrezione e la riservatezza di una destinazione lontana dal caos e dalla mondanità.

 

Da non perdere: crogiolarsi al sole nella magnifica spiaggia di Capo d’Orlando e San Gregorio; un bagno tra le calette dietro il monte della Madonna; Un aperitivo al tramonto sulla spiaggia; un’escursione romantica a Naso, a S.Marco, Gliaca di Piraino, S.Angelo di Brolo etc. un’escursione in barca lungo il litorale o alle isole eolie; una cena romantica a base di pesce. Tante strutture ricettive consigliate per voi: casa vacanze, bed and breakfast Hotel: la migliore soluzione per chi desidera un soggiorno a Capo d’Orlando all’insegna del confort, dell’ospitalità per quanti amano vivere un soggiorno nella massima autonomia organizzativa; colazione tipica locale il resto del programma lo fate voi.

 

 

Per gli amanti dei cavalli  da salto e da dressage “allevamento dei folletti” certificato e selezionato a livello europeo, uno dei fiori allochiello della ns città di Capo d’Orlando nel settore in cui opera.

 

 

Nebrodi Adventure Park - Longi

Nebrodi adventure park a 30 minuti di auto da Capo d’Orlando nel cuore del parco dei nebrodi, si potrà usufrire di percorsi acrobatici in altezza, arrampicata sportiva, ponti tibetani, corde, tirolesi, percorsi tattici con passaggi avventurosi ed emozionanti, tutto attraverso l’uso di idonee imbracature e sicurezza totale. Inoltre si possono effettuare escursioni nei più bei posti dei nebrodi, stretta di longi, bosco di mangalaviti, rocche del castro, grotte del lauro, lago maulazzo, lago biviere, cascate del catafurco, fare trekking percorrendo sentieri naturalistici, passeggiate in montbike, arrampicata sportiva, escursioni in 4×4 quad e altro ancora.

Per i più giovani la città offre bar ben attrezzati nella zona pedonale, discoteche sia nel periodo invernale ed estivo.

A 25 minuti di auto o altro mezzo, le terme di castroreale, Le acquee della fonte Ciappazzi sono bicarbonato-alcaline, mentre quelle della fonte di Venere sono bicarbonato-alcalino-sulfuree, indicate per i disturbi epatici, cutanei e respiratori.
La vicina Castroreale era il luogo di soggiorno preferito del re Federico II d’Aragona, che nel 1324 fortificò il borgo medievale con un castello di cui resta oggi solo una torre.
Centro benessere, cure termali tutte per adulti e per bambini.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>